Il forum degli studenti teledidattici - Università di Parma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum degli studenti teledidattici - Università di Parma

Raccolta di consigli per ingegneria meccanica e informatica a Parma
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Segnalo apple store con sconti per studenti universitari
Esercitazioni di Impianti... Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 10:07 am Da mario3

» Incontro del 2 dicembre
Esercitazioni di Impianti... Icon_minitimeLun Nov 21, 2011 9:12 pm Da Matteo

» Segnalo software musicale upload-download
Esercitazioni di Impianti... Icon_minitimeVen Nov 18, 2011 3:31 pm Da konzi

» Lucidi e appelli risolti
Esercitazioni di Impianti... Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 9:11 pm Da MarcoB-Bs

» Inseriti materiale e informazioni su pitzalisnet
Esercitazioni di Impianti... Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 11:00 am Da fabioprato

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Migliori postatori
Matteo
Esercitazioni di Impianti... Vote_lcapEsercitazioni di Impianti... Voting_barEsercitazioni di Impianti... Vote_rcap 
Claudio Pitzalis
Esercitazioni di Impianti... Vote_lcapEsercitazioni di Impianti... Voting_barEsercitazioni di Impianti... Vote_rcap 
Silvio Zaniboni
Esercitazioni di Impianti... Vote_lcapEsercitazioni di Impianti... Voting_barEsercitazioni di Impianti... Vote_rcap 
MarcoB-Bs
Esercitazioni di Impianti... Vote_lcapEsercitazioni di Impianti... Voting_barEsercitazioni di Impianti... Vote_rcap 
yuri
Esercitazioni di Impianti... Vote_lcapEsercitazioni di Impianti... Voting_barEsercitazioni di Impianti... Vote_rcap 
Mattia
Esercitazioni di Impianti... Vote_lcapEsercitazioni di Impianti... Voting_barEsercitazioni di Impianti... Vote_rcap 
mongas
Esercitazioni di Impianti... Vote_lcapEsercitazioni di Impianti... Voting_barEsercitazioni di Impianti... Vote_rcap 
Claudio Quaranta
Esercitazioni di Impianti... Vote_lcapEsercitazioni di Impianti... Voting_barEsercitazioni di Impianti... Vote_rcap 
Davide Arduini
Esercitazioni di Impianti... Vote_lcapEsercitazioni di Impianti... Voting_barEsercitazioni di Impianti... Vote_rcap 
luca
Esercitazioni di Impianti... Vote_lcapEsercitazioni di Impianti... Voting_barEsercitazioni di Impianti... Vote_rcap 
radio
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 162 il Dom Mag 16, 2021 4:41 pm
Partner

 

 Esercitazioni di Impianti...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Matteo
Admin
Matteo



Esercitazioni di Impianti... Empty
MessaggioTitolo: Esercitazioni di Impianti...   Esercitazioni di Impianti... Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 12:36 pm

Posto anche quì la mail che ho inviato alla mailing list.

Aggiungo che su consiglio degli altri presenti all' esercitazione ho fotocopiato alla copy&press una dispensa al costo di 24€.



Visto che ci è stato chiesto di tenere informata l' università il più possibile, esprimo subito un parere riguardo le esercitazioni.

Sabato scorso ho frequentato le esercitazioni di Impianti Meccanici; sono al secondo anno, ma visto che non sappiamo per certo cosa ci riserva il futuro, ho pensato di mettermi avanti e cercare di capire qualcosa su questo esame.

A parte la buona volontà, l' impegno dimostrato, non mi sembra che la persona incaricata di svolgere queste esercitazioni fosse adeguata all' onere che gli spettava! Il tempo il sabato stringe, non ci sono 100 ore per esame, al massimo si arriva a 18, pertanto occorre organizzazione, bisogna correre e poter prendere un minimo di decisioni per arrivare all' obbiettivo. Invece abbiamo passato il tempo a copiare dalla lavagna gli appunti di questa persona, che a sua volta praticamente copiava i suoi appunti. Alchè qualcuno ha chiesto giustamente se si poteva risparmiare tempo fotocopiando almeno lo stretto necessario a svolgere e discutere insieme gli esercizi, sfruttando così al massimo le poche ore a disposizione. La risposta è stata: " il Professore mi ha detto di non fare fotocopie dei miei appunti"

Perciò oltre che avere poco tempo ci troviamo di fronte a persone che non insegnano normalmente, con i tempi degli studenti normali, figuriamoci se riescono a fare tutte le esercitazioni in poche ore!

Nessuno vuole "regali", ma sentirci dire che il professore ha imposto di non darci qualche misero appunto mi dà fastidio! Volete forse farci credere che gli studenti non si scambiano appunti, informazioni, dispense, ecc.? Qual'è il motivo di questi "paletti"? Noi vogliamo solo trovare dei riferimenti per studiare e soprattutto non vogliamo perdere tempo a cercare materiale, dispense, appunti, libri, per poi scoprire che tutto quello che abbiamo messo insieme non serve a superare l' esame, ma solo a farci una cultura personale...

Concludo pertanto che se si vuole migliorare il servizio, nella sua prossima "edizione" diciamo, si dovrà fornire sul portale il materiale di riferimento per le esercitazioni, con debito anticipo rispetto allo svolgimento delle stesse, di modo tale che ci si possa preparare un minimo, ed usare le poche ore del sabato per discutere insieme dei vari dubbi e problemi incontrati.
Torna in alto Andare in basso
 
Esercitazioni di Impianti...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Informazioni su Impianti Meccanici
» Sicurezza degli impianti industriali prof. R. Rizzo
» Calendario Esercitazioni!
» Esercitazioni d'Inglese
» Proposta esercitazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il forum degli studenti teledidattici - Università di Parma :: UniPR :: Ing Meccanica :: Impianti meccanici AB-
Vai verso: