Il forum degli studenti teledidattici - Università di Parma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum degli studenti teledidattici - Università di Parma

Raccolta di consigli per ingegneria meccanica e informatica a Parma
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Segnalo apple store con sconti per studenti universitari
Esame e testi consigliati Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 10:07 am Da mario3

» Incontro del 2 dicembre
Esame e testi consigliati Icon_minitimeLun Nov 21, 2011 9:12 pm Da Matteo

» Segnalo software musicale upload-download
Esame e testi consigliati Icon_minitimeVen Nov 18, 2011 3:31 pm Da konzi

» Lucidi e appelli risolti
Esame e testi consigliati Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 9:11 pm Da MarcoB-Bs

» Inseriti materiale e informazioni su pitzalisnet
Esame e testi consigliati Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 11:00 am Da fabioprato

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Migliori postatori
Matteo
Esame e testi consigliati Vote_lcapEsame e testi consigliati Voting_barEsame e testi consigliati Vote_rcap 
Claudio Pitzalis
Esame e testi consigliati Vote_lcapEsame e testi consigliati Voting_barEsame e testi consigliati Vote_rcap 
Silvio Zaniboni
Esame e testi consigliati Vote_lcapEsame e testi consigliati Voting_barEsame e testi consigliati Vote_rcap 
MarcoB-Bs
Esame e testi consigliati Vote_lcapEsame e testi consigliati Voting_barEsame e testi consigliati Vote_rcap 
yuri
Esame e testi consigliati Vote_lcapEsame e testi consigliati Voting_barEsame e testi consigliati Vote_rcap 
Mattia
Esame e testi consigliati Vote_lcapEsame e testi consigliati Voting_barEsame e testi consigliati Vote_rcap 
mongas
Esame e testi consigliati Vote_lcapEsame e testi consigliati Voting_barEsame e testi consigliati Vote_rcap 
Claudio Quaranta
Esame e testi consigliati Vote_lcapEsame e testi consigliati Voting_barEsame e testi consigliati Vote_rcap 
Davide Arduini
Esame e testi consigliati Vote_lcapEsame e testi consigliati Voting_barEsame e testi consigliati Vote_rcap 
luca
Esame e testi consigliati Vote_lcapEsame e testi consigliati Voting_barEsame e testi consigliati Vote_rcap 
radio
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 162 il Dom Mag 16, 2021 4:41 pm
Partner

 

 Esame e testi consigliati

Andare in basso 
+5
Davide Arduini
Matteo
Silvio Zaniboni
luca
yuri
9 partecipanti
AutoreMessaggio
yuri

yuri



Esame e testi consigliati Empty
MessaggioTitolo: Esame e testi consigliati   Esame e testi consigliati Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 6:17 pm

ciao a tutti
l'esame per i meccanici fatto a settembre 2008: 6 esercizi di cui
1- esercizio di geometria(rette,punti e piani,equazioni parametriche)
2- data una matrice con valori letterali(di solito k oppure h) determinare una base di autovettori,o ivalori di k per cui è diagonizzabile oppure diagonalizzare una matrice
3- data un'applicazione lineare dire se è suriettiva,iniettiva e trovare una base per nucleo e immagine
4- trovare una base per lo spazio generato da n vettori oppure una base ortogonale
5-6- dimostrazioni di teoremi

se si passa lo scritto si fa l'orale dopo alcuni giorni e si può migliorare il voto

libri di testo: GEOMETRIA A di Alessandrini-Nicolodi è stringato e va bene per ricordare formule e dimostrazioni
consiglio come esercizi commentati: Algebra lineare 568 problemi risolti - McGraw Hill

esami precedenti ve li posso mandare via mail
Torna in alto Andare in basso
luca





Esame e testi consigliati Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame e testi consigliati   Esame e testi consigliati Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 2:08 pm

Nella copisteria dietro la sede scientifica del campus c'e una dispensa "appunti di geometria" che segue la teoria del testo consigliato (con maggiori spiegazioni) e ci sono anche gli esercizi svolti.
Torna in alto Andare in basso
Silvio Zaniboni





Esame e testi consigliati Empty
MessaggioTitolo: dispensa   Esame e testi consigliati Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 3:01 pm

luca ha scritto:
Nella copisteria dietro la sede scientifica del campus c'e una dispensa "appunti di geometria" che segue la teoria del testo consigliato (con maggiori spiegazioni) e ci sono anche gli esercizi svolti.

Ciao, non è che si puuò riuscire ad averne almeno una copia, il sabato temo che la copisteria sia chiusa, naturalmente se non troppo dispendioso in termini di tempo e fatica...per la pecunia non c'è probelma...magari poi lo trasformo magicamente in un PDF...
Torna in alto Andare in basso
luca





Esame e testi consigliati Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame e testi consigliati   Esame e testi consigliati Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 6:38 pm

Silvio Zaniboni ha scritto:
luca ha scritto:
Nella copisteria dietro la sede scientifica del campus c'e una dispensa "appunti di geometria" che segue la teoria del testo consigliato (con maggiori spiegazioni) e ci sono anche gli esercizi svolti.

Ciao, non è che si puuò riuscire ad averne almeno una copia, il sabato temo che la copisteria sia chiusa, naturalmente se non troppo dispendioso in termini di tempo e fatica...per la pecunia non c'è probelma...magari poi lo trasformo magicamente in un PDF...

io sabato sono al campus dalle 9 alle 12 per le esercitazioni di analisi posso lasciarti la dispensa e poi me la ridai il sabato dopo dimmi tu.
Torna in alto Andare in basso
Matteo
Admin
Matteo



Esame e testi consigliati Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame e testi consigliati   Esame e testi consigliati Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 7:04 pm

Molto interessante... ovviamente se c'è la possibilità di scannerizzarli... fatelo!
Torna in alto Andare in basso
Davide Arduini

Davide Arduini



Esame e testi consigliati Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame e testi consigliati   Esame e testi consigliati Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 10:23 pm

luca ha scritto:
Silvio Zaniboni ha scritto:
luca ha scritto:
Nella copisteria dietro la sede scientifica del campus c'e una dispensa "appunti di geometria" che segue la teoria del testo consigliato (con maggiori spiegazioni) e ci sono anche gli esercizi svolti.

Ciao, non è che si puuò riuscire ad averne almeno una copia, il sabato temo che la copisteria sia chiusa, naturalmente se non troppo dispendioso in termini di tempo e fatica...per la pecunia non c'è probelma...magari poi lo trasformo magicamente in un PDF...

Sarebbe magico avere il pdf .. anche io sto preparando Geometria, Luca tu sei di Felegara vedo...io della bassa (Mezzani) ; potremmo accordarci per confrontarci se vuoi.

io sabato sono al campus dalle 9 alle 12 per le esercitazioni di analisi posso lasciarti la dispensa e poi me la ridai il sabato dopo dimmi tu.
Torna in alto Andare in basso
Silvio Zaniboni





Esame e testi consigliati Empty
MessaggioTitolo: pdf   Esame e testi consigliati Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 10:47 pm

Per il pdf non c'è problema, basta avere le fotocopie e poi il gioco è fatto...come dicevo ho a disposizione uno scanner con caricatore A4 quindi faccio in fretta...purtroppo non sono sicuro di riuscire a venire a Parma questo sabato, le lezioni di economia iniziano il prossimo ma non si sa mai...vorrei passare a salutare il Prof.Gianlupi.
Luca se non ti dispice tieni a portata di mano la dispensa di Geometria così se vengo facciamo il tutto...
Grazie per la disponibilità...
Torna in alto Andare in basso
Claudio Pitzalis





Esame e testi consigliati Empty
MessaggioTitolo: Nuovi esercizi inseriti   Esame e testi consigliati Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 8:23 am

Ho inserito nel sito, grazie a Yuri, una raccolta di esercizi d'esame per Geometria A e il suo suggerimento sul libro di testo da utilizzare.
Claudio

http://www.pitzalisnet.it/teledidattico
Torna in alto Andare in basso
Mattia





Esame e testi consigliati Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame e testi consigliati   Esame e testi consigliati Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 10:32 am

ciao a tutti,
dopo un'anno che sono iscritto a parma con il teledidattico, ho trovato questo forum, meglio tardi che mai.
l'esame di geometria A, per gli informatici, consiste in:
3 esercizi, rette e piani - matrici, autovalori, applicazioni lineari - vettori
vero o falso, solitamente 8 domande
2 definizioni con dimostrazioni annesse

con il libro di geometria A, se studiato bene, fa passare l'esame senza problemi.
un consiglio, il vero o falso vale molti punti, quindi nn fatevi ingannare dai giri di parole, scaricate i vecchi temi d'esame con le relative soluzioni e fatene un bel pò. io ho scaricato tutti i temi dal sito del prof biliotti: http://www2.unipr.it/~billeo79/

e poi, studiate bene le dimostrazioni.
Torna in alto Andare in basso
darkman973





Esame e testi consigliati Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame e testi consigliati   Esame e testi consigliati Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 8:56 am

Mattia ha scritto:
ciao a tutti,
dopo un'anno che sono iscritto a parma con il teledidattico, ho trovato questo forum, meglio tardi che mai.
l'esame di geometria A, per gli informatici, consiste in:
3 esercizi, rette e piani - matrici, autovalori, applicazioni lineari - vettori
vero o falso, solitamente 8 domande
2 definizioni con dimostrazioni annesse

con il libro di geometria A, se studiato bene, fa passare l'esame senza problemi.
un consiglio, il vero o falso vale molti punti, quindi nn fatevi ingannare dai giri di parole, scaricate i vecchi temi d'esame con le relative soluzioni e fatene un bel pò. io ho scaricato tutti i temi dal sito del prof biliotti: http://www2.unipr.it/~billeo79/

e poi, studiate bene le dimostrazioni.

parli del libretto piccolino piccolino piccolino o del moloch: Algebra lineare 568 problemi risolti ? mi servirebbe la risposta per acquistarlo o meno quest'ultimo
Torna in alto Andare in basso
PierLuigi





Esame e testi consigliati Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame e testi consigliati   Esame e testi consigliati Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 1:15 pm

Interessante sito sulla risoluzione di sistemi lineari attraverso matrici http://www.apogeonline.com/libri/00896/allegati/studenti/files/Globale/cap02/Summary2.html
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esame e testi consigliati Empty
MessaggioTitolo: Re: Esame e testi consigliati   Esame e testi consigliati Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Esame e testi consigliati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TESTI CONSIGLIATI
» Testi e modalità d'esame
» Testi per Disegno di Macchine
» La prova d' esame!!!
» La prova d' esame

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il forum degli studenti teledidattici - Università di Parma :: UniPR :: Geometria A (sia Informatica che Meccanica)-
Vai verso: