Il forum degli studenti teledidattici - Università di Parma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum degli studenti teledidattici - Università di Parma

Raccolta di consigli per ingegneria meccanica e informatica a Parma
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Segnalo apple store con sconti per studenti universitari
Tavole da fare e libri di testo Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 10:07 am Da mario3

» Incontro del 2 dicembre
Tavole da fare e libri di testo Icon_minitimeLun Nov 21, 2011 9:12 pm Da Matteo

» Segnalo software musicale upload-download
Tavole da fare e libri di testo Icon_minitimeVen Nov 18, 2011 3:31 pm Da konzi

» Lucidi e appelli risolti
Tavole da fare e libri di testo Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 9:11 pm Da MarcoB-Bs

» Inseriti materiale e informazioni su pitzalisnet
Tavole da fare e libri di testo Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 11:00 am Da fabioprato

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Migliori postatori
Matteo
Tavole da fare e libri di testo Vote_lcapTavole da fare e libri di testo Voting_barTavole da fare e libri di testo Vote_rcap 
Claudio Pitzalis
Tavole da fare e libri di testo Vote_lcapTavole da fare e libri di testo Voting_barTavole da fare e libri di testo Vote_rcap 
Silvio Zaniboni
Tavole da fare e libri di testo Vote_lcapTavole da fare e libri di testo Voting_barTavole da fare e libri di testo Vote_rcap 
MarcoB-Bs
Tavole da fare e libri di testo Vote_lcapTavole da fare e libri di testo Voting_barTavole da fare e libri di testo Vote_rcap 
yuri
Tavole da fare e libri di testo Vote_lcapTavole da fare e libri di testo Voting_barTavole da fare e libri di testo Vote_rcap 
Mattia
Tavole da fare e libri di testo Vote_lcapTavole da fare e libri di testo Voting_barTavole da fare e libri di testo Vote_rcap 
mongas
Tavole da fare e libri di testo Vote_lcapTavole da fare e libri di testo Voting_barTavole da fare e libri di testo Vote_rcap 
Claudio Quaranta
Tavole da fare e libri di testo Vote_lcapTavole da fare e libri di testo Voting_barTavole da fare e libri di testo Vote_rcap 
Davide Arduini
Tavole da fare e libri di testo Vote_lcapTavole da fare e libri di testo Voting_barTavole da fare e libri di testo Vote_rcap 
luca
Tavole da fare e libri di testo Vote_lcapTavole da fare e libri di testo Voting_barTavole da fare e libri di testo Vote_rcap 
radio
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 162 il Dom Mag 16, 2021 4:41 pm
Partner

 

 Tavole da fare e libri di testo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Silvio Zaniboni





Tavole da fare e libri di testo Empty
MessaggioTitolo: Tavole da fare e libri di testo   Tavole da fare e libri di testo Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 1:20 pm

Ciao...
Come potete vedere i libri di testo sono tre, i titoli li trovate sul sito del polo. Il professore dice che servono tutti e tre, e sicuramente per un elettronico prestato alla meccanica, quale io sono, è la triste verità. Secondo me il primo è più propedeutico per chi "mangia" meccanica e disegno quotidianamente.
Io ho anche i file pdf con le tavole da portare e le tavole le ho già fatte tutte quindi se qualcuno avesse bisogno...L'unica cosa è che le mie tavole non riesco a scannerizzarle perchè sono in A2 e il mio scanner è un A4...

Ciao Ciao
Torna in alto Andare in basso
Matteo
Admin
Matteo



Tavole da fare e libri di testo Empty
MessaggioTitolo: Tavole   Tavole da fare e libri di testo Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 1:24 pm

Io ho delle tavole in pdf, ma non sono il propietario! Quindi devo chiedere se posso pubblicarle sul sito di Claudio. Però per inviarle per mail ad una singola persona non c'è problema (è chiaro però che a forza di girare il risultato non cambia!)
Per consigli sulle tavole comunque chiedete.
Il tema centrale, nelle ultime tavole e all' esame, è il montaggio dei cuscinetti e delle tenute.
Torna in alto Andare in basso
Matteo
Admin
Matteo



Tavole da fare e libri di testo Empty
MessaggioTitolo: Tavole disegno   Tavole da fare e libri di testo Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 1:38 pm

Rispondo pubblicamente a Luca, che mi chiede informazioni sulle tavole.

Le tavole vanno portate all' esame orale e il prof. Tasora le controlla una ad una.
Sono da fare tutte
D' altra parte, senza far le tavole, è impensabile di affrontare l' esame pratico se non si è già esperti di disegno.
Torna in alto Andare in basso
yuri

yuri



Tavole da fare e libri di testo Empty
MessaggioTitolo: esame di disegno   Tavole da fare e libri di testo Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 6:27 pm

per chi viene da un istituto tecnico il problema principale sta nello studiare per lo più il montaggio dei cuscinetti e le tenute sugli alberi oltre a studiare o ripassare argomenti come le saldature,le tolleranze,giunti,guarnizioni(a labbro,a labirinto),rappresentazione delle ruote dentate.
Per chi non ha mai preso in mano la matita consiglio vivamente di farsi aiutare da un bravo disegnatore.
Torna in alto Andare in basso
Matteo
Admin
Matteo



Tavole da fare e libri di testo Empty
MessaggioTitolo: Libri di testo   Tavole da fare e libri di testo Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 6:35 pm

Un altro consiglio, i libri di testo non sono sempre reperibili, dipende dalle città... io e altri abbiamo trovato difficoltà a reperirli, quindi muovetevi per tempo.
I libri sono fatti bene, perciò chi non ha già testi di disegno meccanico in casa, li può prendere tranquillamente per tenerseli anche dopo l' esame.
Torna in alto Andare in basso
luca





Tavole da fare e libri di testo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavole da fare e libri di testo   Tavole da fare e libri di testo Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 1:31 pm

Per quanto riguarda i 3 volumi il professore mi ha detto di saltare gli ultimi tre capitoli del terzo volume
Torna in alto Andare in basso
Claudio Quaranta

Claudio Quaranta



Tavole da fare e libri di testo Empty
MessaggioTitolo: Disegno di macchine   Tavole da fare e libri di testo Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 12:52 pm

Questo esame probabilmente lo sosterro in giugno, ho posto due domande
via e-mail al prof.Tasora e di seguito condivido parte della e-mail di risposta

Crying or Very sad

1) i tre volumi vanno studiati integralmente, eccetto gli ultimi tre
capitoli del terzo volume. Il libro con le norme UNI, invece, è
opzionale (e quasi nessuno lo compra, dato il costo)
2) gli argomenti dell'orale vertono esattamente sui tre volumi
sopracitati -tutti gli argomenti, nessuno escluso- .
Non chiedo, tuttavia, la conoscenza a memoria dei dati numerici delle
tabelle (es, dimensioni dei componenti unificati, etc., vedi
le numerose tabelle del libro).
Arrivederci

A.Tasora

Crying or Very sad

buon studio a tutti Claudio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tavole da fare e libri di testo Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavole da fare e libri di testo   Tavole da fare e libri di testo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tavole da fare e libri di testo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Libri di testo
» Libri di Testo
» Libri di testo
» Libri di testo
» Libri Uni per Disegno di Macchine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il forum degli studenti teledidattici - Università di Parma :: UniPR :: Ing Meccanica :: Disegno di Macchine-
Vai verso: