Il forum degli studenti teledidattici - Università di Parma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum degli studenti teledidattici - Università di Parma

Raccolta di consigli per ingegneria meccanica e informatica a Parma
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Segnalo apple store con sconti per studenti universitari
regole esercitazioni 2010... Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 10:07 am Da mario3

» Incontro del 2 dicembre
regole esercitazioni 2010... Icon_minitimeLun Nov 21, 2011 9:12 pm Da Matteo

» Segnalo software musicale upload-download
regole esercitazioni 2010... Icon_minitimeVen Nov 18, 2011 3:31 pm Da konzi

» Lucidi e appelli risolti
regole esercitazioni 2010... Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 9:11 pm Da MarcoB-Bs

» Inseriti materiale e informazioni su pitzalisnet
regole esercitazioni 2010... Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 11:00 am Da fabioprato

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Migliori postatori
Matteo
regole esercitazioni 2010... Vote_lcapregole esercitazioni 2010... Voting_barregole esercitazioni 2010... Vote_rcap 
Claudio Pitzalis
regole esercitazioni 2010... Vote_lcapregole esercitazioni 2010... Voting_barregole esercitazioni 2010... Vote_rcap 
Silvio Zaniboni
regole esercitazioni 2010... Vote_lcapregole esercitazioni 2010... Voting_barregole esercitazioni 2010... Vote_rcap 
MarcoB-Bs
regole esercitazioni 2010... Vote_lcapregole esercitazioni 2010... Voting_barregole esercitazioni 2010... Vote_rcap 
yuri
regole esercitazioni 2010... Vote_lcapregole esercitazioni 2010... Voting_barregole esercitazioni 2010... Vote_rcap 
Mattia
regole esercitazioni 2010... Vote_lcapregole esercitazioni 2010... Voting_barregole esercitazioni 2010... Vote_rcap 
mongas
regole esercitazioni 2010... Vote_lcapregole esercitazioni 2010... Voting_barregole esercitazioni 2010... Vote_rcap 
Claudio Quaranta
regole esercitazioni 2010... Vote_lcapregole esercitazioni 2010... Voting_barregole esercitazioni 2010... Vote_rcap 
Davide Arduini
regole esercitazioni 2010... Vote_lcapregole esercitazioni 2010... Voting_barregole esercitazioni 2010... Vote_rcap 
luca
regole esercitazioni 2010... Vote_lcapregole esercitazioni 2010... Voting_barregole esercitazioni 2010... Vote_rcap 
radio
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 162 il Dom Mag 16, 2021 4:41 pm
Partner

 

 regole esercitazioni 2010...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Matteo
Admin
Matteo



regole esercitazioni 2010... Empty
MessaggioTitolo: regole esercitazioni 2010...   regole esercitazioni 2010... Icon_minitimeMer Set 30, 2009 8:33 am

Prima di "sondare" quali esami abbiamo intenzione di acquistare, vorrei ci chiarissimo le idee riguardo alle esercitazioni dell' anno prossimo...

Dalla carta dei servizi si legge: "il polo tecnologico attiva esercitazioni per i moduli didattici previsti nel piano di studio, con un numero minimo di 3 studenti che ne abbiano effettuato l' acquisto...."
Quindi nel 2010 verranno attivate solo esercitazioni acquistate da almeno 3 studenti, xciò bisogna mettersi un pò d' accordo su cosa acquistare...

Più o meno direi che era così anche quest' anno....

Altro argomento, non chiarissimo per me, le esercitazioni del primo anno verranno fatte o no? Io ad esempio dovrei acquistare geometria, ma se è già sicuro che non ci saranno le esercitazioni, tanto vale che adesso acquisto ad esempio meccanica razionale ed eventualmente compro i 5 cfu di geometria più avanti....
Torna in alto Andare in basso
Claudio Pitzalis





regole esercitazioni 2010... Empty
MessaggioTitolo: esercitazioni 2010   regole esercitazioni 2010... Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 5:39 pm

Concordo perfettamente con Matteo, specialmente alla luce di quello che è capitato l'anno passato.
Io personalmente mi sono visto sfumare la possibilità di partecipare alle esercitazioni di ben tre materie del terzo anno e ho pagato più crediti di quelli che alla fine riuscirò a utilizzare.
Dal momento che sarà difficile gestire da noi la cosa, in quanto non tutti sono iscritti a questo forum e alla mailing list del Nettuno, proporrei al CEDI di venirci incontro il più possibile sull'organizzazione delle esercitazioni, così da evitare sprechi e dispersioni.
Per quello che riguarda le esercitazioni di materie del primo anno io avevo invece inteso che, sempre con un numero adeguato di iscritti, si sarebbero svolte o che comunque sarebbe stato garantito un tutorato apposito.
In un recente incontro, il dott. Iori mi ha parlato di un incontro assembleare entro ottobre a cui saremo invitati: sarà l'occasione per chiarire tutta una serie di questioni per non trovarci "appiedati".
Un caro saluto e buon lavoro a tutti.
Claudio
Torna in alto Andare in basso
Matteo
Admin
Matteo



regole esercitazioni 2010... Empty
MessaggioTitolo: Re: regole esercitazioni 2010...   regole esercitazioni 2010... Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 3:27 pm

Dell' incontro non si sa ancora nulla???? Ormai ottobre stà finendo.... sarebbe utile se almeno quelli iscritti a questo forum potessero confrontarsi.... è però fondamentale che prima si schiarisca se c'è o meno questo blocco per le esercitaizioni del primo anno nel 2010 e per quelle del secondo nel 2011....
Torna in alto Andare in basso
Matteo
Admin
Matteo



regole esercitazioni 2010... Empty
MessaggioTitolo: Re: regole esercitazioni 2010...   regole esercitazioni 2010... Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 11:27 am

Purtroppo non ho potuto partecipare all' incontro, ma sò a grandi linee cosa si è detto. Il Dott. Iori mi pare avesse parlato della possibilità di vedersi l' incontro off-line, ma ancora non abbiamo ricevuto comunicazioni al riguardo. Chiedo pertanto a chi era presente di riassumere quantomeno i punti cruciali discussi. Io intanto terrei a sottolineare che il dubbio che io avevo sollevato riguardo le esercitazioni attivabili nel 2010, sembra per fortuna infondato;
se verranno cioè acquistati i crediti da almeno 3 studenti verranno attivate le esercitazioni, sia che siano del primo, secondo o terzo anno. Attendo conferme da chi era presente! ciao
Torna in alto Andare in basso
Claudio Pitzalis





regole esercitazioni 2010... Empty
MessaggioTitolo: Incontro del 5 novembre   regole esercitazioni 2010... Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 4:17 pm

Per rispondere a Matteo, devo dire che l'aula era piena: credo che tanti teledidattici insieme non se ne vedeva da parecchi anni. Sta di fatto però che rispetto agli iscritti (148 di cui 100 "attivi") era presenta una minoranza: forse siamo arrivati a una ventina, oltre a 4 o 5 in teleconferenza.
Certamente ci sono state date tutte le rassicurazioni del caso e le nostre proposte sembrano siano state accolte. Soprattutto è stata confermata la regola dei tre iscritti per attivare l'esercitazione (anche se la materia è del 1° anno!), senza però abbandonare chi si ritrova da solo o al massimo in coppia a richiedere l'esercitazione. Sembra infatti vi sia una certa disponibilità a venirci incontro in tutti i modi.
Certo è che la nostra partecipazione sarebbe quantomeno auspicabile, ma, e lo dico con certa amarezza, si è visto con il questionario che la risposta fino ad ora è stata scarsa e questo non ci aiuta per niente. L'entusiasmo e la partecipazione di pochi va a sbattere contro il menefreghismo della maggioranza.
Ok, lavorare e studiare non è facile, ma insieme forse sarebbe stato tutto molto più semplice e avremmo potuto far valere i nostri diritti con più coerenza e più forza. Ma chi lo va a dire a tutti gli altri? Molti neanche sono iscritti alla mailing list del Nettuno...
Per gli interessati, se ci sono davvero, spero presto venga messa in rete la registrazione della videoconferenza del 5 novembre scorso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





regole esercitazioni 2010... Empty
MessaggioTitolo: Re: regole esercitazioni 2010...   regole esercitazioni 2010... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
regole esercitazioni 2010...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Calendario Esercitazioni!
» Esercitazioni di Impianti...
» Esercitazioni d'Inglese
» Proposta esercitazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il forum degli studenti teledidattici - Università di Parma :: UniPR :: CFU 2010-
Vai verso: